FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cds – Lautaro nel gotha dell’Argentina: “La scintilla è scoccata quando Scaloni…”

Cds – Lautaro nel gotha dell’Argentina: “La scintilla è scoccata quando Scaloni…” - immagine 1
Sono solo quattro le distanze da Crespo (35) e dieci da Agüero (41). Più staccato Batistuta (55), inarrivabile Messi (112)
Marco Astori Redattore 

Il rendimento di Lautaro Martinez con l'Argentina è da vero top player: il centravanti e capitano dell'Inter è infatti determinante sempre con la maglia dell'Albiceleste. Scrive in merito il Corriere dello Sport: "La scintilla è scoccata con il Mondiale vinto nel 2022, quando l'avvicendamento da titolare tra l'interista e Julian Alvarez a favore di quest'ultimo, mise le ali all'Albiceleste. Dopo il Qatar, il ct Lionel Scaloni ha, però, trovato il modo di far coesistere entrambi i calciatori assieme a Leo Messi: gioca la Pulce, libera di svariare dietro alla doppia punta formata da Alvarez e Martinez.

Cds – Lautaro nel gotha dell’Argentina: “La scintilla è scoccata quando Scaloni…”- immagine 2

L'interista ne ha trovato pesante giovamento: dieci gol segnati in 23 partite (12 da titolare), tra cui quelli decisivi per la vittoria in Copa America a luglio e l'ultimo, siglato nella notte scorsa al Paraguay. Tutte reti che hanno già condotto Lautaro nel gotha dei migliori marcatori argentini di sempre. Il Toro, infatti, è a 31 segnature, a pari merito con Higuain e Di Maria e, soprattutto, a meno uno da Diego Armando Maradona. Sono solo quattro, poi, le distanze da Crespo (35) e dieci da Agüero (41). Più staccato Batistuta (55), inarrivabile Messi (112)".