- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
ASUNCION, PARAGUAY - NOVEMBER 14: Lautaro Martinez of Argentina applauds the fans after the team's defeat in the South American FIFA World Cup 2026 Qualifier match between Paraguay and Argentina at Estadio Defensores del Chaco on November 14, 2024 in Asuncion, Paraguay. (Photo by Christian Alvarenga/Getty Images)
Il rendimento di Lautaro Martinez con l'Argentina è da vero top player: il centravanti e capitano dell'Inter è infatti determinante sempre con la maglia dell'Albiceleste. Scrive in merito il Corriere dello Sport: "La scintilla è scoccata con il Mondiale vinto nel 2022, quando l'avvicendamento da titolare tra l'interista e Julian Alvarez a favore di quest'ultimo, mise le ali all'Albiceleste. Dopo il Qatar, il ct Lionel Scaloni ha, però, trovato il modo di far coesistere entrambi i calciatori assieme a Leo Messi: gioca la Pulce, libera di svariare dietro alla doppia punta formata da Alvarez e Martinez.
L'interista ne ha trovato pesante giovamento: dieci gol segnati in 23 partite (12 da titolare), tra cui quelli decisivi per la vittoria in Copa America a luglio e l'ultimo, siglato nella notte scorsa al Paraguay. Tutte reti che hanno già condotto Lautaro nel gotha dei migliori marcatori argentini di sempre. Il Toro, infatti, è a 31 segnature, a pari merito con Higuain e Di Maria e, soprattutto, a meno uno da Diego Armando Maradona. Sono solo quattro, poi, le distanze da Crespo (35) e dieci da Agüero (41). Più staccato Batistuta (55), inarrivabile Messi (112)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA