01:19 min

news

TS – Inter, al centro della difesa toccherà a Bastoni. Ma Inzaghi aveva un’altra idea

Fabio Alampi Redattore 
Scelte pressochè obbligate per il tecnico nerazzurro per quanto riguarda il reparto arretrato contro il Como

Emergenza difesa per l'Inter che, oltre agli infortunati di lungo corso Pavard e Acerbi, contro il Como dovrà fare a meno anche degli acciaccati Darmian e De Vrij, che non verranno rischiati in vista della Supercoppa di inizio gennaio. Al centro della difesa giocherà Bastoni, anche se, secondo Tuttosport, la prima scelta era un'altra: "Agli infortunati ormai "storici" Acerbi e Pavard - non torneranno neanche a Cagliari sabato 28 dicembre; la speranza è averli per lo meno a disposizione a Riad in Supercoppa contro l'Atalanta il 2 gennaio -, si sono aggiunti anche Darmian e De Vrij.

Tutti dunque nel pacchetto arretrato. Inzaghi confida che almeno uno dei due stringa i denti e vada in panchina stasera, però le percentuali sono basse. Darmian ha preso un colpo giovedì contro l'Udinese in Coppa Italia e ha il ginocchio gonfio: il suo forfait sembra certo. Qualche chance in più per De Vrij, pure lui alle prese con un dolore a un ginocchio che l'ha costretto ad allenarsi a parte ieri, però di certo non verrà rischiato.

Senza i due centrali di ruolo - Acerbi e De Vrij - il favorito per piazzarsi in mezzo alla linea è tre è Bastoni, in una posizione dove agisce per esempio in nazionale. Inzaghi in verità avrebbe confermato Bisseck, che lì bene ha fatto in Coppa Italia, ma il ko di Darmian, unito a quello di Pavard, toglie alternative al ruolo di braccetto destro, dove quindi agirà il tedesco. A completare la difesa a sinistra, Carlos Augusto favorito sul giovane argentino Palacios".