- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Emergenza difesa per l'Inter che, oltre agli infortunati di lungo corso Pavard e Acerbi, contro il Como dovrà fare a meno anche degli acciaccati Darmian e De Vrij, che non verranno rischiati in vista della Supercoppa di inizio gennaio. Al centro della difesa giocherà Bastoni, anche se, secondo Tuttosport, la prima scelta era un'altra: "Agli infortunati ormai "storici" Acerbi e Pavard - non torneranno neanche a Cagliari sabato 28 dicembre; la speranza è averli per lo meno a disposizione a Riad in Supercoppa contro l'Atalanta il 2 gennaio -, si sono aggiunti anche Darmian e De Vrij.
Tutti dunque nel pacchetto arretrato. Inzaghi confida che almeno uno dei due stringa i denti e vada in panchina stasera, però le percentuali sono basse. Darmian ha preso un colpo giovedì contro l'Udinese in Coppa Italia e ha il ginocchio gonfio: il suo forfait sembra certo. Qualche chance in più per De Vrij, pure lui alle prese con un dolore a un ginocchio che l'ha costretto ad allenarsi a parte ieri, però di certo non verrà rischiato.
Senza i due centrali di ruolo - Acerbi e De Vrij - il favorito per piazzarsi in mezzo alla linea è tre è Bastoni, in una posizione dove agisce per esempio in nazionale. Inzaghi in verità avrebbe confermato Bisseck, che lì bene ha fatto in Coppa Italia, ma il ko di Darmian, unito a quello di Pavard, toglie alternative al ruolo di braccetto destro, dove quindi agirà il tedesco. A completare la difesa a sinistra, Carlos Augusto favorito sul giovane argentino Palacios".
© RIPRODUZIONE RISERVATA