FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Conte, c’è un passaggio non considerato che rende le sue parole un vero attacco politico

Conte, c’è un passaggio non considerato che rende le sue parole un vero attacco politico - immagine 1
Continuano a far discutere le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte dopo il fischio finale di Inter-Napoli
Marco Macca Redattore 

Continuano a far discutere le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte dopo il fischio finale di Inter-Napoli. Come riferisce il Corriere dello Sport, quello dell'allenatore azzurro può essere considerato un vero e proprio attacco politico:

Conte, c’è un passaggio non considerato che rende le sue parole un vero attacco politico- immagine 2

"In politica si dice dettare l’agenda. È una caratteristica fondamentale nella comunicazione. La capacità di imporre un determinato tema all’attenzione dei media e quindi di tutti. Antonio Conte, domenica sera, ha impartito una lezione di comunicazione politica. Alla Mourinho".


Conte, c’è un passaggio non considerato che rende le sue parole un vero attacco politico- immagine 3

"L’attacco all’uso del Var è stato ancor più potente perché Calhanoglu il rigore incriminato lo ha sbagliato. Il Napoli non ha perso. Ha pareggiato. Nessuno può imputargli la classica reazione dello sconfitto. È il passaggio che rende il suo discorso un attacco politico. Che ha raccolto consensi, per fare un esempio non proprio a caso, anche nella base juventina che da tanti anni aspetta un dirigente che esprima i concetti che ha espresso Conte, con il piglio e la grinta di Conte. Il suo “ma che significa?”, ripetuto 23 volte, ha lasciato il segno".

(Fonte: Corriere dello Sport)