01:21 min

news

TS – Conte-Inzaghi, scintille: così Napoli-Inter è già iniziata

Alessandro Cosattini Redattore 
TS – Conte-Inzaghi, scintille: così Napoli-Inter è già iniziata - immagine 1TS – Conte-Inzaghi, scintille: così Napoli-Inter è già iniziata - immagine 1
Si avvicina il big match tra Napoli e Inter in Serie A, ma secondo Tuttosport la sfida è già iniziata: scintille Conte-Inzaghi

All’andata il big match tra Inter e Napoli è terminato 1-1 a San Siro. La sfida di ritorno si avvicina e avrà un grande peso nella corsa scudetto. Così Tuttosport si proietta sulla gara che andrà in scena al Maradona per la 27a giornata di Serie A.

“Con il successo, fra le polemiche, contro la Fiorentina, l'Inter si portata a meno uno dal Napoli. Simone Inzaghi ha raggiunto, seppur non completamente e con qualche giorno di ritardo, l'obiettivo che si era prefissato, ovvero quello di portarsi a ridosso di Antonio Conte. Se avesse vinto a Firenze oggi sarebbe già in testa, però questo discorso vale anche per Conte che domenica ha sprecato in casa contro l'Udinese la possibilità di rimanere a più tre. Adesso le due principali rivali per lo scudetto - ma attenzione a dare per tagliata fuori l'Atalanta - avranno davanti a loro poco meno di tre settimane prima di arrivare allo scontro diretto del Maradona. Saranno tre settimane intense e non mancheranno le scintille fra i due club; d'altronde già l'1-1 di novembre aveva acceso la tensione fra gli allenatori e le società.

Gli impegni tutt'altro che semplici - il Napoli sabato farà visita alla Lazio, l'Inter domenica andrà in casa della Juventus -, le nuove dichiarazioni, gli eventuali infortuni (ieri Conte ha perso Neres per un mese; Inzaghi spera di non dover fare a meno di Thuram domenica a Torino) e, visto il periodo non felice, i possibili nuovi errori arbitrali, potrebbero prosciugare le energie nervose delle due squadre, già in questo momento non al top. Napoli-Inter è già iniziata”, si legge.