- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - OCTOBER 29: SSC Napoli coach Antonio Conte looks on before the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Le dichiarazioni dopo Inter-Napoli potrebbero costare caro ad Antonio Conte. Secondo quanto scrive oggi in edicola Tuttosport, infatti, l'allenatore azzurro rischia il deferimento per le frasi sul VAR:
"Le dichiarazioni di Antonio Conte contro il Var al termine della sfida tra Inter e Napoli non hanno lasciato per nulla indifferenti i vertici di Aia e Figc. L’allenatore azzurro ha espresso il suo disappunto nei confronti del protocollo, sottolineando come il Var dovrebbe poter intervenire sempre, e non soltanto in corrispondenza di un grave e conclamato errore dell’arbitro".
"«Ma cosa significa che il Var non può intervenire? - ha detto Conte - Se c’è un errore il Var deve intervenire, punto e basta. La decisione dell’arbitro può cambiare l’esito della partita. Il rigore di Mariani è un errore clamoroso, che può incidere sulla partita. Così fate venire i retropensieri». Una sfuriata che rischia di costare cara al tecnico. Tra i possibili provvedimenti dei vertici federali oltre alla multa spicca la squalifica, che potrebbe arrivare nelle prossime ore".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA