02:21 min

news

GdS – Napoli, Conte vuole vincere subito. Vuole restare, mercato scoppiettante in estate

Andrea Della Sala Redattore 
GdS – Napoli, Conte vuole vincere subito. Vuole restare, mercato scoppiettante in estate - immagine 1GdS – Napoli, Conte vuole vincere subito. Vuole restare, mercato scoppiettante in estate - immagine 1
Il tecnico del Napoli crede allo scudetto al primo anno. E per il futuro sembra orientato a restare alla guida dei partenopei

Il tecnico del Napoli Antonio Conte crede allo scudetto al primo anno. E per il futuro sembra orientato a restare alla guida dei partenopei.

"Crederci. Per non avere rimpianti. Perché in fondo mancano sette partite e l’Inter è ancora nel mirino. Sarà dura, durissima. Antonio Conte ha fatto un capolavoro, al di là di come finirà. E non è un caso che il suo nome sia finito rapidamente associato alle big in crisi, in cerca di un nuovo comandante per ricostruire un progetto vincente. Voci normali, che fanno parte del gioco come direbbe Antonio, che però non ha mai fatto commenti in queste settimane. Conte vuole vincere, già adesso. Figurarsi il prossimo anno, con dodici mesi di intenso lavoro alle spalle, una nuova mentalità data a squadra e società e la certezza che il club vuole ultimare la rivoluzione cominciata un anno fa", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Il Napoli è già nel futuro, si muove da mesi sottotraccia e ha avviato diverse trattative. L’obiettivo di club e allenatore è lo stesso: tornare grandi anche in Europa. Il Napoli avrà un tesoretto molto importante da investire, grazie alla qualificazione in Champions ormai a un passo e i soldi freschi che arriveranno dalla cessione scontata di Osimhen (almeno 75 milioni, vedere clausola) più le eventuali altre. Insomma, De Laurentiis è pronto ad assicurare a Conte un altro mercato scoppiettante, facendo seguito ai colpi del 2024. Per avere una rosa di 22 titolari e puntare al massimo. Con queste premesse e con un contratto di altre due stagioni, non c’è bisogno di smentire o dare peso alle voci. C’è solo da rimanere concentrati sul presente. E continuare a sognare", aggiunge il quotidiano.