Assente Lautaro, Taremi rientrato tardi dalla nazionale, a Inzaghi rimangono solamente due opzioni in attacco assieme a Thuram per la gara di domenica contro l'Udinese.


news
Inter, più Correa di Arnautovic. Tucu avanti: Inzaghi tentato dal feeling con Thuram
"Più Correa di Arnautovic. E certo, mancano tre giorni pieni di allenamento prima di Inter-Udinese, nessuna decisione è stata presa e ovviamente Simone Inzaghi ha intenzione di prendersi tutto il tempo possibile per decidere. Il partner di Thuram, ovvero l’uomo destinato a sostituire Lautaro per la partita di domenica, è il vero grande dubbio di formazione. Non una scelta banale, considerate anche le diverse caratteristiche dei due attaccanti in lizza. Oggi la pole position è dell’argentino: c’è lui davanti, anche ragionando sul mercoledì successivo, ovvero sul derby", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Su Thuram non si discute, questo è certo. Il francese ha sfruttato la mancata chiamata di Deschamps per migliorare le condizioni di una caviglia che lo tormenta da inizio febbraio. L’unico attaccante che con lui ha potuto lavorare in questi giorni ad Appiano è stato Correa. E questo è un punto a favore per l’argentino. C’è un precedente che non può non essere tenuto in considerazione. Novembre, sosta di campionato, Lautaro che diede forfait in extremis ma in ogni caso Inzaghi avrebbe scelto - come poi effettivamente ha fatto - Correa come partner di Thuram, dopo averlo visto allenarsi al meglio durante la sosta. E Correa rispose nel migliore dei modi: un gol, due assist e una prova formidabile. Di più: lui e Thuram mostrarono una sintonia per certi versi insospettabile. Il francese, per la verità, non ha mai nascosto di trovarsi bene con il Tucu, feeling scoperto in estate a Stamford Bridge, il giorno dell’amichevole londinese con il Chelsea. Correa, tra l’altro, con l’Udinese ha anche ricordi dolci, la doppietta a San Siro del 2021. E Inzaghi, non è una novità, è solitamente molto attento ai precedenti".
"L’alternativa si chiama Arnautovic. Lui molto più che Taremi, assai rinfrancato dopo la doppietta che è valsa all’Iran la qualificazione al Mondiale. Ma l’ex Porto sarà ad Appiano solo oggi. Arnautovic, peraltro, negli ultimi tempi ha mostrato buoni segnali di continuità, non solo dal punto di vista realizzativo. Ma l’austriaco va considerato in ballo anche il derby con il Milan. Ecco la variabile: Lautaro prosegue nel suo recupero, lunedì sarà rivalutato ma è probabile che contro la squadra di Conceiçao al massimo possa andare in panchina, tornando dall’inizio col Parma. Ecco allora che contro i rossoneri sia Arnautovic sia lo stesso Taremi potrebbero tornare utili da titolari, meglio se il più possibile riposati dopo l’Udinese", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.