"Una voglia matta di Champions e una voglia matta di derby: l’Inter non fa alcuna differenza tra coppa e campionato, travolge il Monaco con una tripletta di Lautaro e aspetta in questa stagione per la terza volta su tre da grande favorita la sfida di domenica col Milan (le altre due però le ha perse: antenne dritte)". Apre così il Corriere della Sera il suo focus sull'impresa dell'Inter, che battendo 3-0 il Monaco si è qualificata come quarta in Champions League ed è approdata direttamente agli ottavi di finale. Si legge sul quotidiano: "E nel memorabile finale della prima fase della nuova Super Champions chiude al quarto posto e con la miglior difesa, appena 1 gol subito in 8 partite.


news
CorSera – Inter, obiettivo Champions? Mai nessuno col 14esimo fatturato ma…

MILAN, ITALY - JANUARY 29: Head Coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD8 match between FC Internazionale Milano and AS Monaco at Stadio San Siro on January 29, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Dietro l’angolo, oltre ad altri 25 milioni che portano a circa 87 il jackpot già messo via dai nerazzurri, però c’è un altro derby, per ora solamente ipotetico ma non certo improbabile: l’avversario dell’Inter agli ottavi uscirà infatti dall’urna dei playoff che comprende Juve, Feyenoord, Psv e Milan. «Non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è vincere la Champions» tuona capitan Lautaro a fine partita. Nessuno ci è mai riuscito col 14° fatturato, ma la squadra di Inzaghi si conquista sul campo il diritto di sognare in grande.
LEGGI ANCHE
Questa energia capace di illuminare a giorno San Siro, l’Inter non l’ha messa sempre nel corso della stagione, nonostante abbia sempre mantenuto un rendimento elevato e costante, secondo solo al Liverpool come media punti tra Coppa e campionato. Inzaghi dà il segnale dell’importanza della serata con le sue scelte, non attese alla vigilia: giocano De Vrij, Barella e Thuram al posto di Bisseck, Frattesi e Arnautovic, provati martedì ad Appiano. Il Monaco, terzo in campionato e ricco di talento, è una cabrio che fa bella mostra di sé sulle curve del Principato ma poi si ritrova con la capote bloccata quando piovono pericoli da tutte le parti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA