Il Napoli questa sera può accorciare sull'Interse batte o pareggia col Bologna di Italiano. Il Corriere della Sera parla di questa gara come dell''ora o mai più'. "C’è un momento in cui i novanta minuti di una partita hanno un valore assoluto, la sfida di stasera fra Bologna e Napoli al Dall’Ara è uno di questi. Non è una partita come le altre. È diventata il più importante snodo scudetto-Champions, può realmente indirizzare il campionato".


news
CorSera – Bologna-Napoli: snodo scudetto-Champions. Per gli azzurri da ora o mai più

"Italiano e Conte hanno tutto da prendere (non da perdere), il Napoli ha l’ennesima chance per accorciare sull’Inter, dopo aver già sprecato i bonus contro Como, Udinese e Venezia: una sconfitta e due pareggi che hanno un peso specifico su quello che sarà il finale incandescente di stagione. Al Bologna, vittorioso da sei giornate in casa (compresa la gara di Coppa Italia) di più si fa fatica a chiedere, eppure la squadra di Italiano che nel 2025 ha l’attacco migliore della serie A, ha l’ambizione legittima di alzare ulteriormente l’asticella, blindare il quarto posto", scrive il quotidiano sulla gara che si giocherà al Dall'Ara oggi alle 20.45.
LEGGI ANCHE
Il Napoli è stato primo per 18 giornate, ha avuto un momento di blackout a febbraio, ma ora è in ripresa. L'Inter è stata fermata dal Parma di Chivu e questo "è il momento, l’attimo da non lasciarsi sfuggire se l’obiettivo scudetto deve restare caldo. L’aspirazione è stata sdoganata da Conte («sarebbe una follia non provarci» ha detto appena una settimana fa), caldeggiata dai giocatori". I punti di distanza dall'Inter possono diventare uno o tre con un pareggio. La squadra azzurra è al completo. Ma è il momento buono anche per il Bologna di Italiano. Se vince supera l'Atalanta al terzo posto.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA