- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
LEVERKUSEN, GERMANY - DECEMBER 10: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale, looks on prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between Bayer 04 Leverkusen and FC Internazionale Milano at BayArena on December 10, 2024 in Leverkusen, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
"Bassa tensione, un pizzico di superficialità e forse un po' di stanchezza. Agitando il tutto, ne esce la prima sconfitta in Champions dell’Inter: vince il Bayer Leverkusen, che aggancia i nerazzurri alle spalle del Liverpool, assieme a Brest e Aston Villa". Apre così il Corriere dello Sport la sua analisi su quanto accaduto ieri sera alla BayArena, con i nerazzurri che sono caduti sul più bello al 90', dopo però una prestazione ampiamente sottotono. Si legge: "Evidentemente nulla cambia nella corsa ad uno dei primi 8 posti. A gennaio, tra Sparta Praga e Monaco, infatti, i nerazzurri potranno raccogliere i punti necessari.
Lascia perplessi, però, l’atteggiamento della truppa di Inzaghi, troppo rinunciataria e completamente inoffensiva nella ripresa, tanto da non riuscire a scagliare nemmeno un tiro nello specchio. L’errore, allora, è stato quello di fidarsi di una difesa che stava per conquistare il record di 6 gare consecutive senza gol incassati in Champions. Al 90’, però, quando tutto sembrava fatto, c’è scappata una disattenzione (non la prima), che ha coinvolto anche i nuovi entrati Dimarco e Asslani, oltre ad un Bastoni troppe volte in difficoltà. Allontanato il pallone dopo un corner, Wirtz l’ha ricacciato in area ed è partito un flipper di cui ha beneficiato Mukiele, il più lesto a calciare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA