L'ex attaccante della Juventus, Alessandro Del Piero valuta la possibilità di candidarsi a presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Lo scrive il quotidiano La Repubblica sottolineando che il calciatore sarebbe pronto a prendersi una nuova responsabilità nel mondo del calcio. Il 3 febbraio verrà eletto il nuovo presidente con Gravina che sarebbe pronto a correre per il terzo mandato. L'attuale presidente prima di presentare la sua candidatura vorrebbe avere l'appoggio della Lega Serie A.


news
FIGC, spunta Del Piero. Repubblica: “Agli amici più cari ha detto…”

Alcuni club del massimo campionato però starebbero pensando proprio all'ex capitano bianconero. "Un’ipotesi concreta: Alex è già stato avvicinato per sondarne la disponibilità. E alle persone più vicine ha smentito di aver declinato la proposta. Sarà lui a decidere quando e se dirsi disponibile: potrebbe parlarne a breve, quando comparirà sugli schermi di Sky per commentare la Champions League", spiega il quotidiano La Repubblica.
LEGGI ANCHE
A presentare Del Piero come candidato dovrebbe essere una componente del consiglio federale come ad esempio l'Assocalciatori o l'associazione degli allenatori o anche una lega quindi potrebbe essere ad esempio appoggiato in maggioranza dai club della Serie A che potrebbero pensare ad un'alternativa dopo le divisioni degli ultimi mesi sulle riforme allo statuto della federazione.
(Fonte: La Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA