Dal quotidiano La Repubblica l'indiscrezione secondo la quale alcuni club di Serie A starebbero pensando all'ex capitano della Juve come numero uno della Federazione
L'ex attaccante della Juventus, Alessandro Del Piero valuta la possibilità di candidarsi a presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Lo scrive il quotidiano La Repubblica sottolineando che il calciatore sarebbe pronto a prendersi una nuova responsabilità nel mondo del calcio. Il 3 febbraio verrà eletto il nuovo presidente con Gravina che sarebbe pronto a correre per il terzo mandato. L'attuale presidente prima di presentare la sua candidatura vorrebbe avere l'appoggio della Lega Serie A.
Alcuni club del massimo campionato però starebbero pensando proprio all'ex capitano bianconero. "Un’ipotesi concreta: Alex è già stato avvicinato per sondarne la disponibilità. E alle persone più vicine ha smentito di aver declinato la proposta. Sarà lui a decidere quando e se dirsi disponibile: potrebbe parlarne a breve, quando comparirà sugli schermi di Sky per commentare la Champions League", spiega il quotidiano La Repubblica.