FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dimarco esploso, Inzaghi non ci rinuncia mai: e i numeri lo mettono in una categoria speciale

Dimarco esploso, Inzaghi non ci rinuncia mai: e i numeri lo mettono in una categoria speciale - immagine 1
Un giocatore decisivo con gol e assist, a cui Simone Inzaghi non vuole mai rinunciare. Letteralmente esploso sotto la sua gestione
Marco Macca Redattore 

Un giocatore decisivo con gol e assist, a cui Simone Inzaghi non vuole mai rinunciare. Letteralmente esploso sotto la sua gestione, ormai nella categoria speciale dei più forti al mondo nel suo ruolo. Federico Dimarco è tutto questo e molto di più, come scrive il Corriere dello Sport:

Dimarco esploso, Inzaghi non ci rinuncia mai: e i numeri lo mettono in una categoria speciale- immagine 2

"Il caso di scuola del talentuoso mancino è quello vincente per eccellenza, a maggior ragione dopo questo inizio di stagione scintillante costellato da gol e assist (rispettivamente a quota 2 e 3) e dalla sua capacità di spaccare le partite. Per esempio i passaggi decisivi fin qui sono stati tali per battere di misura il Venezia (gol di Lautaro) e lo Young Boys (gol di Thuram), ma anche contro il Lipsia da un suo spunto è nata l’autorete da tre punti di Lukeba. Una spina nel fianco costante a cui Inzaghi preferisce non rinunciare mai, nonostante le alternative siano Carlos Augusto e il ritrovato Buchanan".


Dimarco esploso, Inzaghi non ci rinuncia mai: e i numeri lo mettono in una categoria speciale- immagine 3

"Grazie al lavoro con il tecnico piacentino, Dimarco è partito quasi da zero per poi esplodere nel corso del tempo, ma ormai anche in Nazionale è diventato un grimaldello imprescindibile dopo aver esordito in azzurro due anni e mezzo fa. Al momento non è un caso che l’asso nerazzurro rientri in una sorta di categoria speciale, ossia è uno dei quattro esterni ad aver segnato più di 10 gol e fornito più di 10 assist nelle ultime 3 stagioni nei cinque principali campionati europei assieme ad Hakimi, Grimaldo e Frimpong".

(Fonte: Il Corriere dello Sport)