- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - DECEMBER 06: Federico Dimarco of FC Internazionale c1during the Serie A match between FC Internazionale and Parma at Stadio Giuseppe Meazza on December 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Lo splendido gol al Parma ha spinto tutti a rinnovare i complimenti e a ribadire l'ovvio: Federico Dimarco è, se non il migliore, fra i più forti al mondo nel suo ruolo. Il laterale mancino ha conquistato tutti all'Inter, tanto che Oaktree lo vede come modello perfetto per il futuro. Scrive il Corriere dello Sport:
"In un film di fantascienza si potrebbe clonare, ma nella realtà dell’Inter il prototipo ideale c’è già. Si chiama Federico Dimarco e l’intenzione è quella di trovarne altri. La crescita inarrestabile del terzino sinistro è da brevettare perché adesso ai piani alti Oaktree lo vede e lo vuole come modello per il futuro, come giocatore ideale a cui ispirare le linee guida dell'attuale corso societario".
"Tra gli obiettivi del fondo californiano c’è quello di creare altri Federico Dimarco, in modo da avere una rosa con un valore sempre maggiore in chiave futura e ritrovarsi in casa nuovi campioni, senza doverli andare a cercare a tutti i costi in altri club italiani o in giro per l’Europa".
(Fonte: Il Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA