00:17 min

news

CdS – Inter, Dumfries in diffida: derby a rischio, ma Inzaghi non vuole rinunciarci

Fabio Alampi Redattore 
CdS – Inter, Dumfries in diffida: derby a rischio, ma Inzaghi non vuole rinunciarci - immagine 1CdS – Inter, Dumfries in diffida: derby a rischio, ma Inzaghi non vuole rinunciarci - immagine 1
L'esterno olandese, protagonista assoluto in questo 2025 anche in zona gol, giocherà regolarmente oggi contro il Lecce

Il protagonista assoluto di questo inizio di 2025 in casa Inter è Denzel Dumfries: l'esterno olandese sta attraversando un momento di forma strepitoso, tanto da scoprirsi letale anche in zona gol. Già 4 le reti segnate fra tutte le competizioni, che avrebbero potuto essere 5 se il Var non gli avesse annullato quello realizzato contro lo Sparta Praga per un fuorigioco millimetrico.

Una pedina imprescindibile per Inzaghi, che anche contro il Lecce lo schiererà dal primo minuto. Tutto questo nonostante il pericolo ammonizione, che gli farebbe saltare il derby contro il Milan. Così scrive il Corriere dello Sport: "Una delle prime novità riguarda Darmian che va verso una maglia da titolare, ma nel ruolo di braccetto destro al posto di Pavard mentre come esterno sulla medesima corsia è confermata la presenza di Dumfries, nonostante il pericolo diffida in vista del derby di domenica prossima.

L'olandese in questa fase è particolarmente ispirato e in ottime condizioni fisiche, come dimostrano i 4 gol segnati da inizio 2025 e una serie interrotta a Praga solo per una millimetrica posizione di fuorigioco (di Dimarco) che ha portato all'annullamento di un'altra rete".