01:16 min

news

Empoli-Inter, Inzaghi ne cambia solo due rispetto alla Juve. “E occhio a…”

Matteo Pifferi Redattore 
"A proposito di risposte, probabilmente non è casuale che, contro l’Empoli, il turnover sarà limitato", spiega il CorSport

L'Inter sfida oggi l'Empoli nel turno infrasettimanale e Inzaghi si aspetta risposte dai suoi dopo il 4-4 contro la Juventus che ha destato grandi perplessità, specialmente in fase difensiva.

"A proposito di risposte, probabilmente non è casuale che, contro l’Empoli, il turnover sarà limitato. Evidentemente, Inzaghi vuole dare la chance di riscattarsi a chi ha steccato domenica scorsa. Stando alla formazione provata ieri alla Pinetina, i cambi saranno appena due: Bisseck al posto di Pavard e Darmian al posto di Dumfries. Gli altri, tutti confermati, a cominciare da De Vrij, sempre coinvolto nei quattro gol incassati dalla Juve. Poi è chiaro che le forze andranno amministrate e gestite, visto che, per arrivare alla prossima sosta, mancano ancora quattro gare e che si chiuderà con il botto, ovvero con i big-match contro Arsenal e Napoli", spiega il Corriere dello Sport.

Confermato anche Zielinski, sempre da regista visto che Asllani si è allenato ieri in gruppo ma con una fasciatura al ginocchio. "Attenzione anche alla variabile Buchanan, apparso molto vivace. Con Dimarco che, spesso, attorno al 70’, perde un pizzico di brillantezza, e con Darmian che dovrebbe partire dall’inizio a destra, stavolta il canadese è un’opzione concreta. E lo sarà anche nelle prossime uscite, visto che Carlos Augusto si rivedrà solo dopo la sosta", conferma il quotidiano.