- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Instagram @speziacalcio
Dopo una prima stagione di rodaggio, Francesco Pio Esposito è definitivamente esploso in questa stagione in Serie B con la maglia dello Spezia. Il giovane attaccante, 19 anni compiuti lo scorso giugno, ha già segnato 4 gol in 7 partite e promette di non fermarsi. Un'ottima notizia per l'Inter, proprietaria del suo cartellino. Scrive Tuttosport:
"Da anni si dice che coi tre fratelli Esposito bisogna avere pazienza e aspettare. Attendere che arrivi a imporsi il più giovane e probabilmente più forte, Francesco Pio, appunto, 19 anni compiuti il 28 giugno. L’Inter lo ha mandato allo Spezia già nella scorsa complicatissima stagione dei liguri, chiusa con una salvezza all’ultima giornata, capolavoro dell’Omone Luca D’Angelo, capace di resuscitare una squadra decotta. Una annata in cui Pio difficilmente poteva esplodere, la palla scottava e lui troppo imberbe".
"Ma da agosto è tutta l’ultra musica, senza dimenticare il fratello maggiore Salvatore Esposito, tornato ai livelli di quando Mancini lo chiamò in azzurro e che fa anche da preziosa chioccia al fratello di 5 anni più giovane. I suoi numeri in questa B: 7 presenze, 4 gol (senza rigori), 428’ giocati, media di un gol ogni 107’, reti che hanno portato, allo Spezia unica imbattuta della B, 5 punti (una vittoria e due pari)".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA