Ieri Francesco Pio Esposito ha firmato il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2030. L'attaccante classe 2005 sta disputando una grande stagione con lo Spezia e sogna di portare gli aquilotti in Serie A, in attesa poi di capire il piano dell'Inter.


news
Esposito, no a due big europee: rinnova con l’Inter. “Ma niente Mondiale per Club perché…”
"La quadra era stata trovata a inizio mese dall’agente Mario Giuffredi con il dt interista Piero Ausilio in un summit tenutosi poche ore prima della super sfida di campionato al Maradona contro il Napoli. Una mossa, quella fatta dal club nerazzurro, volta a blindare il gioiello più luminoso della cantera nerazzurra, allontanando al tempo stesso le sirene provenienti da altri club. In particolare diverse società straniere (su tutte Manchester United e Borussia Dortmund) avevano fatto monitorare e seguire da vicino in questi mesi le prestazioni dell’attaccante originario di Castellammare di Stabia. Stimmate da predestinato quelle del giovane goleador classe 2005, che è l’attuale capocannoniere della Serie B e da un anno gioca già titolare nella nazionale italiana Under 21. Il tutto pur essendo sotto età di 2-3 anni rispetto a compagni ed avversari", commenta Tuttosport.
LEGGI ANCHE
Esposito avrebbe potuto e dovuto unirsi al gruppo Inter per il Mondiale per Club ma, negli stessi giorni, si gioca anche l'Europeo Under 21 in Slovacchia e la FIGC ha manifestato l'intenzione di averlo. "L'idea iniziale della dirigenza nerazzurra, infatti, prevedeva di aggregare Esposito alla truppa di Simone Inzaghi per averlo alle proprie dipendenze nell’avventura oltre Oceano. Difficile però che possa accadere: l’impegno dell’Under 21 in terra slovacca dall’11 al 28 giugno dovrebbe avere la precedenza. Tradotto: il presidente Beppe Marotta appare intenzionato a concedere il nulla osta alla Figc per la partecipazione di bomber Pio all’Europeo. Al termine della rassegna continentale toccherà invece a Inzaghi testarlo nel pre-campionato e decidere se tenerlo in prima squadra o mandarlo un altro anno in prestito (stavolta in Serie A…) a giocare con continuità. In tal senso sarebbero già arrivate 3-4 richieste da parte di squadre della massima serie per avere Esposito a titolo temporaneo nella prossima stagione", chiosa Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA