FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Finale Champions, Inzaghi ci crede. Aneddoto Gazzetta: “Nelle segrete stanze di Appiano…”

Finale Champions, Inzaghi ci crede. Aneddoto Gazzetta: “Nelle segrete stanze di Appiano…” - immagine 1
“La finale è un obiettivo per tanti, anche per noi, intanto pensiamo a fare l’ultimo passettino nel girone”: lo ha detto Simone Inzaghi ieri
Alessandro Cosattini Redattore 
Finale Champions, Inzaghi ci crede. Aneddoto Gazzetta: “Nelle segrete stanze di Appiano…”- immagine 2

Simone Inzaghi ci crede. “La finale è un obiettivo per tanti, anche per noi, intanto pensiamo a fare l’ultimo passettino nel girone”, ha detto l’allenatore dell’Inter. Ecco un aneddoto svelato oggi dalla Gazzetta dello Sport sui nerazzurri in Champions.

Finale Champions, Inzaghi ci crede. Aneddoto Gazzetta: “Nelle segrete stanze di Appiano…”- immagine 3

L'aneddoto da Appiano

—  

Nelle segrete stanze di Appiano avevano identificato una quota simbolica, ma ragionevole. Una cifra per la felicità europea. Sedici punti, la quota minima, la coperta che servirebbe per sentirsi al calduccio tra le prime otto di Champions ed evitarsi la pericolosa scocciatura dei playoff. L’Inter ha deciso di fare in fretta per arrivare alla meta e in cinque partite è già a quota 13: considerando che l’unico pareggio è arrivato a casa del City – al tempo Guardiola non aveva ancora iniziato la china pericolosa di quest’ultimo periodo –, è quasi un en plein.


Finale Champions, Inzaghi ci crede. Aneddoto Gazzetta: “Nelle segrete stanze di Appiano…”- immagine 4

Inter in testa

—  

Quest’ultima vittoria sparagnina contro il Lipsia in casa facilita enormemente il futuro di Simone Inzaghi in questa epoca: ha tre partite davanti per racimolare i punti della sicurezza e poi concentrarsi, soprattutto, sul sorpasso in campionato. E se servisse per aumentare la fiducia, basterebbe soffermarsi su quella classifica che per una notte mette i nerazzurri davanti a tutta la nobiltà del Continente, comodi sul trono della Champions: l’Inter è infatti capolista perché le sorelle che erano a 10 punti prima di questo turno, Brest e Sporting, sono improvvisamente cadute. Oggi poi toccherà al Monaco che ospita il Benfica e, soprattutto, al Liverpool che aspetta il Real Madrid e, in caso di vittoria, potrebbe riscappare in vetta solitaria”, si legge.

tutte le notizie di