- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Dopo il malore a Bove, tutti concordi nel fatto di non scendere più in campo. Fiorentina e Inter attendono solo notizie positive per il loro compagno. Per il recupero se ne parlerà già oggi in Lega, ma sarà difficile trovare una data libera.
"Fermo restando che nulla conta di più delle condizioni di Bove, quanto prima occorrerà affrontare la questione di quando recuperare Fiorentina-Inter. Da dare per scontato che l’argomento venga affrontato già oggi con un consiglio di Lega straordinario. Il calendario, però, è ultra-intasato. E, come accaduto per il rinvio di Bologna-Milan, è di fatto impossibile individuare già adesso una data utile. Entrambe le squadre sono impegnate in Europa. Questa settimana scatteranno gli ottavi di Coppa Italia, con la Fiorentina che mercoledì affronterà l’Empoli. Peraltro, se la Viola non avesse dovuto scendere in campo subito, teoricamente la partita poteva essere ripresa già oggi. Ma sarebbe stato pressoché impossibile per lo stato emotivo dei giocatori. In ogni caso, se ne riparlerà non prima del febbraio 2025 (i nerazzurri a inizio anno avranno anche la Supercoppa), aspettando di verificare come evolveranno i rispettivi percorsi nelle coppe.
Chiaro che ora in classifica ci saranno ben 4 asterischi. E, inevitabilmente, questo avrà influenza sul proseguimento del campionato. Tale pensiero, però, non ha nemmeno sfiorato l’Inter", riporta il Corriere dello Sport.
"Tornando al recupero, la gara verrà ripresa al minuto in cui è stato sospesa, ovvero al 17’. Si ripartirà dalla situazione di gioco in corso, al momento dell’interruzione. Secondo regolamento, Palladino e Inzaghi potranno schierare i giocatori tesserati per le due squadre al momento dell’interruzione, anche se non erano stati inseriti in distinta: dunque potrà partire titolare anche un calciatore ieri infortunato. Non possono essere presi in considerazione invece gli elementi sostituti, gli espulsi o gli squalificati. Ma, ieri, non c’erano ancora stati cambi e Doveri non aveva nemmeno estratto cartellini", scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA