00:42 min

news

Fiorentina-Inter, gioca Gudmundsson? La decisione. Sorpresa Palladino: nuovo modulo

Alessandro De Felice Redattore 
Come sta l'islandese e le ultime sul possibile impiego dall'inizio o a gara in corso. Il ruolo di Bove e il possibile cambio di sistema

La Fiorentina si prepara alla sfida contro l’Inter con una formazione che ricalcherà quella vittoriosa contro il Como, ma la notizia più attesa riguarda il ritorno tra i convocati di Albert Gudmundsson.

L’attaccante islandese, che si allena regolarmente con il gruppo da diversi giorni, scalpita per rientrare in campo, anche se con ogni probabilità inizierà dalla panchina. Non è da esclude un suo possibile ingresso nel corso della partita, a seconda delle esigenze di Palladino e dell’andamento del match.

Nel centrocampo viola, la coppia più accreditata è quella formata da Adli e Cataldi, con Bove posizionato in un ruolo più avanzato sulla sinistra. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, l’ex romanista rappresenta una pedina fondamentale per Palladino, sia per la qualità che porta in campo sia per la sua versatilità tattica.

Grazie a lui, infatti, l’allenatore viola sta sperimentando la possibilità di adottare un modulo 4-3-2-1, con un centrocampo a tre e due trequartisti dietro la punta. Un’opzione che potrebbe essere messa alla prova già contro i nerazzurri.


Per quanto riguarda il reparto arretrato, Palladino non sembra avere dubbi: il quartetto difensivo sarà composto da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens, ex nerazzurro.

L’allenatore viola ha chiesto alla squadra di affrontare la partita con coraggio, ma senza mai perdere equilibrio e concentrazione. Elementi decisivi per provare ad ottenere un risultato positivo contro una squadra come l’Inter.