Se Marcus Thuram sembra inarrestabile – le sue nove reti in campionato sono arrivate quasi esclusivamente in doppiette – Lautaro Martinez sta faticando a trovare la continuità che lo contraddistingueva. L’argentino, escluso dai candidati al FIFA Best, si prepara a rispondere sul campo, lasciandosi alle spalle la tentazione di polemizzare.
A Firenze, Moise Kean si è affermato come figura centrale. Arrivato tra lo scetticismo di tifosi poco inclini ad accogliere giocatori provenienti dalla Juventus, l’attaccante ha ribaltato le critiche con prestazioni eccellenti, giustificando ampiamente l’investimento di 13 milioni. Con un’altra rete, Kean potrebbe raggiungere la doppia cifra per la seconda volta in carriera dopo l'exploit al PSG nel 2020/2021.
La partita di oggi non si limita a essere una sfida tra bomber. Inter e Fiorentina sono tra le squadre più corali della stagione, con 15 marcatori diversi per i nerazzurri e 14 per i viola. Tuttavia, il gioco corale porta spesso a errori di sincronizzazione: entrambe le squadre sono tra le più colpite dal fuorigioco, con 33 per la Fiorentina e 32 per l’Inter.
“Da qualunque lato la si guardi, a Firenze stasera è bandita la noia” conclude La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA