news

Libero – L’Inter innervosisce Gasperini, ma bisogna saper perdere. Ricorda Conte quando…

Marco Macca Redattore 
L'edizione odierna di Libero critica aspramente le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini

L'edizione odierna di Libero critica aspramente le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter. Scrive il quotidiano:

"Gasp ricorda Conte quando tira in ballo il protocollo del Var per lamentarsi degli episodi. Un protocollo che a volte è largo e altre invece è stretto, a seconda del fatto da contestare: «Si sta 7 minuti a vedere giustamente il fuorigioco di De Ketelaere e non si può controllare un calcio d’angolo». Si può anche chiedere che venga rivista più roba al Var, ma poi non ci si deve lamentare della vivisezione delle partite come Gasperini aveva fatto un anno fa: «Il Var è nato per ridurre gli errori gravi degli arbitri, ma ora il Var ha preso il sopravvento. Se il Var va alla ricerca di un rigore è chi cerca trova. A me sembra diventato questo», disse dopo la vittoria contro il Milan in Coppa Italia".

"Per essere credibili bisogna essere coerenti. Gasperini lo è sempre stato in campo e per questo è diventato un vincente, l’ultimo passo è diventarlo anche al di fuori, anche imparando a perdere, per vincere ancora e ancora. Può essere che l’Inter lo innervosisca. Non riserva mai parole tenere per il club che lo ha esonerato dopo appena 5 partite nel lontano 2011. Anche il rapporto con Simone Inzaghi non è di amicizia. C’è stima dal punto di vista tecnico, quella sì, ma qualche ruggine è rimasta dalla finale di Coppa Italia del 2019, anzi da un Lazio-Atalanta del 2017 vinto 2-1 dai biancocelesti".

(Fonte: Libero)