L'Inter soffre, non brilla, ma batte il Genoa 1-0 e per una notte si riporta in testa alla classifica, in attesa della risposta del Napoli. La Gazzetta dello Sport analizza così il successo dei nerazzurri: "Sorpasso per una notte, ma che fatica. Inter 57, Napoli 56, prima volta in solitario dalla terza giornata. Sorpasso e Lautaro sono le note veramente memorabili di questo 1-0, oltre al ringiovanito e insuperabile Acerbi. Il resto non può esaltare Inzaghi. Tre punti voluti, strappati con l'orgoglio".


news
GdS – Inter, vittoria d’orgoglio e sorpasso, ma che fatica: ora tocca al Napoli
"Non è la miglior Inter quella che si avvia allo scontro diretto con il Napoli: vediamo oggi se il Como sarà disponibile al controsorpasso o continuerà a sorprendere. Se l'Inter era reduce da due ko nelle ultime tre, il Napoli nello stesso periodo ha inanellato tre pari facendosi sempre rimontare. Stanchi alla meta? Stanca l'Inter lo sembra di sicuro. Può darsi sia un discorso legato ai carichi di lavoro, la stagione entra nella fase cruciale tra campionato, Champions e Coppa Italia, più Mondiale, quattro obiettivi e al momento nessuno giù dalla torre. Inter stanca come nel secondo tempo piatto contro la Juve. E da lì si ricomincia, contro un Genoa che continua ad alternare disegno tattico".
LEGGI ANCHE
"Inter avanti e da qui al Napoli c'è anche la Lazio in Coppa Italia, con inevitabile turnover per non prosciugare serbatoi con la spia accesa. L'Inter è l'ultima sopravvissuta sull'isola della Champions e la sua fortuna è che ha fatto tante scorte, perché anche lei oggi è un po' malconcia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.