- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Non è la prima volta che un giocatore partito indietro nelle considerazioni di un allenatore o dell'opinione comune sia riuscito a cambiare le carte in tavola nel corso dei mesi e a riconquistare spazio. Un qualcosa di molto simile sta capitando anche in casa Inter, nello specifico per quanto riguarda il reparto avanzato.
Le gerarchie dell'attacco nerazzurro erano chiarissime questa estate: Lautaro e Thuram avrebbero composto la coppia titolare, Taremi era il primo cambio, Arnautovic partiva come quarta punta. E poi c'era Correa, tornato dal deludente prestito al Marsiglia e considerato alla stregua di un separato in casa. Eppure qualcosa è cambiato nelle ultime settimane: il Tucu ha ritrovato una maglia da titolare contro il Verona, segnando e dando segnali incoraggianti e, per certi versi, inaspettati. Tanto che ora l'argentino è diventato il primo ricambio alla ThuLa.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, "il Tucu ha scalato posizioni ed è al momento la prima opzione offensiva dietro ai titolari". Uno status che verrà confermato anche questa sera all'Olimpico, in quella che fu per anni la sua casa prima del trasferimento a Milano. E chissà che contro la Lazio non ci sia una nuova occasione per Correa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA