- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Il giorno dopo la netta vittoria sull'Atalanta, il Giornale analizza la prestazione dell'Inter trascinata da un grande Denzel Dumfries. Con la sua doppietta, la squadra di Inzaghi è approdata in finale in attesa di capire chi sfiderà tra Juve e Milan. "Nerazzurri siamo noi".
L'Inter sfrutta ancora una volta il complesso d'inferiorità dell'Atalanta e vola in finale di Supercoppa. Scoprendo per giunta in Arabia un nuovo centravanti (Dumfries, autore di una superba doppietta), visto che il titolare del ruolo (Lautaro Martinez) riprende la sua astinenza dal gol, divorandosi un'occasione più eclatante dell'altra in una serata disastrosa. L'Inter vince la settima sfida consecutiva con i bergamaschi, ma la Dea questa volta ci mette ampiamente del suo, regalando mezza partita a Inzaghi e cominciando a giocare seriamente quando la strada è già in salita".
"È un'Inter che fatica a trovare la chiave, e soprattutto la mira, per sbloccare la partita. E, anche se l'Atalanta ha lasciato a Bergamo il suo sacro furore, i milanesi si mangiano una bella collezione di occasioni. Soprattutto con il Lautaro poco ispirato di questi tempi, che si vede negare il gol al 10' da un miracolo di Carnesecchi, ma poi spreca malamente altre tre buone occasioni nel corso del primo tempo e due clamorose nel secondo. Così a inizio ripresa ci pensa Dumfries a battezzare questa Supercoppa con una bella rovesciata sotto porta su azione da calcio d'angolo".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA