- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Torna in campo questo pomeriggio l'Inter. Alle 18:30 al Meazza arriva il Parma, per permettere ai nerazzurri quantomeno momentaneamente di avvicinarsi al Napoli, considerando l'asterisco in classifica accumulato domenica scorsa a Firenze. Poi si volerà a Leverkusen, per provare a puntellare ancora la situazione in Champions League. Per Il Giornale in edicola oggi, però, le due gare non hanno la stessa importanza. Si legge infatti:
"Basta dare un’occhiata alla classifica per capire che conta più battere il Parma, che non fare risultato martedì a Leverkusen. Guai lasciare che la forbice con Napoli e Atalanta si allarghi un altro po’, mentre per chiudere il girone di Champions fra le prime 8 (evitando così il doppio sovraccarico di fatica del playoff), l’Inter avrà poi la doppia opzione di gennaio, Sparta Praga più Monaco.
Con 6 punti non ci sarebbero dubbi, ma con un po’ di combinazioni favorevoli potrebbero bastarne anche semplicemente 4. Ovvio che sarebbe titolo di orgoglio per una squadra che punta all’obiettivo massimo, continuare anche in casa del Bayern a conservare l’imbattibilità assoluta (finora zero sconfitte e zero gol subiti)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA