- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 12: President and Ceo Sport Giuseppe Marotta of FC Internazionale speaks during the event 'Inter . Due stelle sul cuore' - FC Internazionale Movie Premiere at Cinema Anteo on September 12, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
L'Inter tiene il passo e risponde soprattutto ad Atalanta e Napoli: 2-0 al Como e quota 37 punti raggiunta (con una partita in meno). Ecco l'analisi de Il Giornale: "Stavolta niente scorpacciata. Basterebbe Carlos Augusto per battere il Como e restare nella scia di Atalanta e Napoli, ma quasi al gong anche Thuram ci mette la firma, e che firma. L’attesa è più lunga del solito, la svolta arriva in avvio di ripresa, quando dagli spogliatoi esce una squadra che pare un gruppo di centometristi ai blocchi di partenza: concentrati, aggressivi, soprattutto efficaci. Tre occasioni in 2 minuti, alla terza Carlos Augusto segna per la seconda partita consecutiva, stavolta di testa su angolo di Calhanoglu. A Roma era solo abbondanza, qui è decisivo. Il Como marca a zona, il brasiliano salta da solo, altissimo ma da solo. Le partite si vincono e si perdono anche così.
Ma la serata dell’Inter comincia già prepartita, quando il presidente Marotta a reti unificate risponde secco alle affermazioni di Cardinale, definite «inopportune, irrispettose e fuoriluogo». Più nel dettaglio: «Cardinale fa confusione, perché è vero che il nostro ex azionista di maggioranza ha attraversato delle difficoltà finanziarie, ma è stato affiancato da Oaktree già due anni fa. La gestione dell’Inter è un’altra cosa: noi rispondiamo alle licenze nazionali ed europee, molto rigide nel rispetto dei criteri economico-finanziari. Abbiamo vinto lo scudetto e la Supercoppa, conquistando la seconda stella. E siamo l'unica squadra di Milano che ce l'ha». Cardinale colpito e per il momento affondato. La controreplica al prossimo convegno internazionale, sempre lontano dalle domande dei giornalisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA