01:15 min

news

Repubblica – Milan fuori da giro scudetto, Juve riveli sua natura. Con l’Inter…

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il quotidiano parla delle squadre che seguono la capolista Napoli a più uno dai nerazzurri che sono appaiati al secondo posto con Atalanta, Fiorentina e Lazio

La vittoria contro la Roma ha riportato il Napoli di Contein testa alla classifica. La 13esima giornata - sottolinea il quotidiano La Repubblica - oltre a confermare il primato degli azzurri ha dato altre indicazioni. "La principale delle quali è l’uscita del Milan dal giro scudetto. Fonseca ha ammesso il tedio della partita con la Juve, ma la sincerità non lo assolve dalle perplessità su una costruzione di squadra che una settimana subisce tre gol (dal Cagliari) a difesa schierata e quella successiva decreta un disarmo bilaterale che conviene chiaramente alla Juve, vista la classifica migliore, la gara in trasferta e l’assenza di Vlahovic. Una chance di rilancio gettata nell’umido", scrive il giornale nazionale tra le sue pagine sportive.

E sottolinea anche del gruppo folto che viaggia a quota 28 dietro la squadra di Conte. Tra queste squadre c'è l'Inter campione d'Italia in carica: "Il Verona ha concesso cinque palle-gol all’Inter, che le ha segnate tutte. Il Parma ha omaggiato di dieci palle-gol l’Atalanta, che ne ha centrate tre. Il Como ha consegnato due “situazioni” — palle-gol sarebbe troppo — alla Fiorentina e le ha pagate entrambe. Il Bologna ha regalato un uomo (Pobega) alla Lazio, che se l’è fatto bastare. Dietro al Napoli corrono quattro squadre diverse, ma a loro modo tutte implacabili, più la Juve, che è ancora in mezzo al guado, e si deve sbrigare a rivelare la sua natura", conclude il giornale.

(Fonte: La Repubblica)