Tornare a vincere dopo il pari di Parma è sicuramente l'obiettivo dell'Inter di Inzaghi per tenere a distanza il Napoli che ancora una volta giocherà lunedì sera, contro l'Empoli nella speranza che gli azzurri possano lasciare qualche punto nel finale di stagione.


news
TS – Inter, aprile ‘prosciugante’. Si riparte da Frattesi. La difficoltà col Cagliari è una

"La difficoltà per la squadra che oggi affronterà il Cagliari, semmai sarà quella di portare a casa il risultato pieno pur con il turnover che ci si aspetta importante da parte di Inzaghi e riuscendo a trovare le motivazioni giuste. Il tecnico solo questa mattina scioglierà gli ultimi dubbi che lo attanagliano. Perché dosare il bilancino delle energie residue in modo tale da trovare la formula magica per continuare a viaggiare ai ritmi che sta macinando l’Inter non è mica facile, con un calendario così", scrive TuttoSport nell'articolo dedicato al momento nerazzurro e alla gara contro la formazione di Nicola.
LEGGI ANCHE
Inzaghi deve tenere conto dell'importanza della sfida di oggi senza dimenticare all'orizzonte la sfida di mercoledì contro il Bayern, nella semifinale di Champions e che dopo la vittoria dell'andata "è uno sogno che si è fatto goloso". Ovviamente si pensa una gara alla volta perché dopo la gara contro i tedeschi arriverà un'altra gara difficile per i nerazzurri, quella contro il Bologna che sta lottando per il quarto posto insieme alle altre rivali. La partita contro gli uomini di Italiano si gioca al Dall'Ara nel giorno di Pasqua e tre giorni dopo, il 23 aprile arriverà il derby di ritorno di Coppa Italia.

Le indicazioni sulla formazione
—Un aprile "crudele e prosciugante". Nella gara contro il Cagliari il mister pensa così di schierare in difesa Bisseck e de Vrij con Bastoni. Se Inzaghi decidesse di non schierare il difensore italiano dal primo minuto, potrebbe esserci Pavard a destra e braccetto di sinistra il tedesco. Frattesi, reduce dal gol da favola nella gara contro il Bayern, dovrebbe giocare al posto di Mkhitaryan. Barella era squalificato a Parma, dovrebbe tornare dal primo minuto. Ballottaggio in mezzo tra Asllani e Calhanoglu. Dopo 4 gare da titolare sulla destra, sta sostituendo Dumfries, a destra al posto di Darmian potrebbe giocare Zalewski e a sinistra Dimarco è favorito su Carlos Augusto. Ma l'esterno italiano è da gestire, facile che i due si alterneranno a gara in corso. Favorito Arnautovic accanto a Lautaro, riposerà Thuram. Mentre Taremi è tornato in gruppo.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA