news

Il Giornale – Inter, battuto l’Arsenal con una difesa mai così feroce

Il Giornale – Inter, battuto l’Arsenal con una difesa mai così feroce - immagine 1
I nerazzurri hanno segnato su rigore di Calhanoglu e poi hanno difeso con le unghie e i denti la porta di Sommer che per il quotidiano non ha convinto nelle uscite
Eva A. Provenzano Caporedattore 

"L'Inter batte l'Arsenal con un rigore di Calhanoglu e soprattutto una difesa quest’anno mai così feroce". Così il quotidiano Il Giornale racconta la partita vinta dai nerazzurri per uno a zero. "Inzaghi alza un muro a protezione di Sommer e di 3 punti preziosi che gli già valgono uno strapuntino nel G8 della maxi Champions. È l’ottava vittoria nelle ultime 9 partite: la più bella e importante, la più difficile e prestigiosa", scrive ancora il quotidiano. Che sottolinea anche come sia una ricarica importante per il morale in vista della sfida da alta classifica contro il Napoli di Conte. E il tecnico nerazzurro ci ha pensato anche prima della sfida contro Artetaperché ha lasciato a riposo, fino a che ha potuto cinque titolari.

Il Giornale – Inter, battuto l’Arsenal con una difesa mai così feroce- immagine 2

Nella gara contro la formazione londinese l'Inter è partita subito forte e Dumfries ha pure centrato una traversa. Mentre Calhanoglu poco dopo prova il tiro da fuori e sfiora il palo. Poi l'Arsenal rinsavisce e comincia a macinare km. A quel punto "Inzaghi si adegua, abbassa il baricentro e prova a ripartire. La prima volta nessun compagno accompagna Bisseck nella cavalcata box to box così il tedesco finisce per incespicarsi e perdere il pallone. La seconda invece Saliba abbatte Lautaro, dando al turco la mattonella per la punizione da cui nasce il rigore (mano di Merino sul tocco di Taremi) che il turco trasforma nell’ultimo frame prima del riposo: 18esimo centro su 18 rigore calciati con la maglia dell’Inter (secondo di


stagione)", si legge ancora sulla gara.

Arteta manda in campo Gabriel Jesus e prova a recuperare la partita assediando i nerazzurri: arriva un quasi autogol di Taremi che Dumfries salva sulla linea con Sommer ormai battuto. Sul portiere nerazzurro il quotidiano scrive: "Uno che oramai in uscita dà più brividi che sicurezze". Pure Bisseck salva in calcio d'angolo su una conclusione ravvicinata di Havertz. Inzaghi decide di mandare in campo Barella, Mkhitaryan e Thuram, poi manda in campo anche Dimarco e così resta solo il francese in avanti e l'Inter si difende a cinque e porta a casa tre punti preziosissimi.

Il Giornale – Inter, battuto l’Arsenal con una difesa mai così feroce- immagine 3

Le pagelle

—  

Il quotidiano rifila cinque e mezzo a Sommer un'uscita alta che rischia di costare caro e non è la sola imprecisione del portiere. Il migliore in campo per il giornale è Dumfries a cui viene dato sette per la traversa beccata in pieno, per i duelli che si va a cercare insieme ai gol e per averne salvato uno. Voto alto, 6.5, anche a Calhanoglu per il gol sfiorato e la mira da cecchino dal dischetto del rigore. 6 a Lautaro: "Ammonizione sciocca. Gli manca lo spunto, non il piede".

(Fonte: Il Giornale)

tutte le notizie di