news

Inter, l’arte del colpo a zero: da De Vrij a Onana, Calhanoglu e Thuram. Ma ci sono anche flop

Negli anni l'Inter ha sempre colto l'occasione giusta sui parametri zero, facendo molti affari. Ora nel mirino Meret
Andrea Della Sala Redattore 
Inter, l’arte del colpo a zero: da De Vrij a Onana, Calhanoglu e Thuram. Ma ci sono anche flop- immagine 1

L'ultimo della lista potrebbe essere Alex Meret. L'Inter ha messo nel mirino il portiere del Napoli che è in scadenza di contratto a giugno e non ha ancora trovato l'accordo per rinnovare. Negli anni l'Inter ha sempre colto l'occasione giusta sui parametri zero, facendo molti affari.

"Da zero a tutto: all’Inter potrebbero scriverci un trattato, e stampare sulla copertina i faccioni di Calhanoglu, Mkhitaryan e Thuram - in rigoroso ordine cronologico di arrivo ad Appiano - che festeggiano tutti insieme la seconda stella. Perché i trionfi si possono costruire anche così, muovendosi con grande abilità sul filo sottile del colpo a parametro zero: l’Inter lo fa da anni, con risultati molto spesso eccezionali. È così che il presidente Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio hanno rinforzato il cuore della squadra nerazzurra, armando Inzaghi di tre pilastri dell’ultimo scudetto, tra il 2021 e il 2023: un botto a stagione, fino al dominio del campionato scorso. Il sistema funziona, e funziona in tutte le direzioni, perché aiuta a vincere e pure a fare cassa quando serve", scrive La Gazzetta dello Sport

André Onana, portiere dell’Inter finalista di Champions a Istanbul, ha salutato dopo una sola stagione perché sarebbe stato folle rifiutare i 52 milioni arrivati da Manchester per il camerunese. Anche lui era sbarcato da svincolato, via Ajax: affarone e plusvalenza pura, dal primo all’ultimo centesimo.

tutte le notizie di