02:27 min

news

Inter, pagelle Gazzetta: Dumfries top, Lautaro flop. Tre nerazzurri insufficienti

Alessandro Cosattini Redattore 
Top e flop della Gazzetta dello Sport in casa Inter dopo la vittoria per 2-0 contro l’Atalanta: Dumfries il migliore, tre nerazzurri insufficienti

Top e flop della Gazzetta dello Sport in casa Inter dopo la vittoria per 2-0 contro l’Atalanta. Nessun dubbio sul migliore: è Denzel Dumfries, voto 8. “L’olandese, leone d’Arabia, è obliquo e si infila spesso in diagonale. Fin qui, tutto nelle sue corde, ma la rovesciata spettacolare e il destro sotto la traversa, quelli sì che sono sorprendenti”, si legge.

Il peggiore è Lautaro Martinez, da 5 pieno. “I 4 tiri senza segnare (ma con un grande Carnesecchi) nei primi 22’ fanno pensare che l’incantesimo non sia finito e il mancato colpo del ko nel 2° tempo lo conferma: nonostante Cagliari, il Toro non è ancora guarito”.

Altri due nerazzurri insufficienti a sorpresa: sono Bastoni e Mkhitaryan, prendono entrambi 5,5. “Non solo non la butta dentro subito, ma dilapida un contropiede d’oro massiccio, sbagliando l’appoggio per Dimarco e riempie la partita di errorini e imperfezioni. Molto strano”, la pagella dell’armeno. Ed ecco quella di Bastoni: “Non è da lui una topica come lo strambo assist a Scalvini del primo tempo, in generale fatica a leggere i movimenti di Brescianini, e nella ripresa, quando ha spazio per sgroppare, attende troppo prima dell’assist”.