- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Non può che essere Denzel Dumfries il migliore in campo di Inter-Atalanta per Tuttosport. Il quotidiano assegna 8 all'olandese, autore della doppietta che ha consentito ai nerazzurri di staccare il pass della finale. "Il protagonista che non ti aspetti. Duella con Ruggeri, ma nella ripresa "ammazza" l'Atalanta, prima con una rovesciata ravvicinata, quindi con una staffilata sotto la traversa". 7 per Sommer: "Al 16’ ringrazia Scalvini che gli appoggia la palla nelle mani; poi al 90' miracoleggia su Djimsiti e Lookman".
6,5 per Inzaghi: "Per quanto creato avrebbe dovuto segnare nel primo tempo e chiudere subito la partita. Soffre nella seconda metà della ripresa, ma la finale è meritata". 6,5 anche per Yann Bisseck: "Prende ogni pallone di testa, in entrambe le aree. Dietro è ormai una garanzia; bravo quando entra Lookman a rimanere sul pezzo". 4 invece per Lautaro: "Chiamate un Santone. Gioca bene, però... All’inizio è Carnesecchi a negargli il gol con una super parata, poi ci mette del suo, fallendo tre chance più che ghiotte".
Gli altri voti:
De Vrij 6.5, Bastoni 6.5, Carlos Augusto (23’ st) 6.5, Barella 6.5, Frattesi (36' st) ng, Calhanoglu 7, Asllani (23’ st) 5.5, Mkhitaryan 6.5, Dimarco 6, Darmian (31’ st) 6, Thuram 6, Taremi (1’ st) 5.5
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA