FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Bayern, piovono milioni: incasso a doppia cifra, il secondo più alto di sempre. I numeri

Inter-Bayern, piovono milioni: incasso a doppia cifra, il secondo più alto di sempre. I numeri - immagine 1
Una partita leggendaria, che verrà ricordata a lungo. E non solo per l'impresa sul campo. La gara contro il Bayern Monaco arricchisce l'Inter
Marco Macca Redattore 

Una partita leggendaria, che verrà ricordata a lungo. E non solo per l'impresa sul campo dei ragazzi di Simone Inzaghi. La gara contro il Bayern Monaco arricchisce l'Inter, che dalla notte di San Siro incassa più di 10 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola svela i numeri:

Inter-Bayern, piovono milioni: incasso a doppia cifra, il secondo più alto di sempre. I numeri- immagine 2

"Storia in campo, (ricca) storia pure al botteghino. Solo una volta il San Siro interista ha incassato di più di ieri sera: era il ritorno della semifinale di Champions di due stagioni fa. Un derby mitologico, storia a sé. Ieri, invece, Inter-Bayern ha sfondato il muro dei 10 milioni e toccato la quota astronomica di 10.061.474 euro, secondo incasso più alto della storia del club nerazzurro. San Siro si ricorderà a lungo di questa partita sferzata da un vento gelido e con uno stadio riempito in ogni spillo: 75.625 spettatori, sold out completo, compresi i 4300 rumorosissimi tifosi tedeschi che hanno colorato le strade di Milano dalla mattina nonostante il maltempo".


Inter-Bayern, piovono milioni: incasso a doppia cifra, il secondo più alto di sempre. I numeri- immagine 3

"Polverizzati i 9,2 milioni registrati dal botteghino interista l’anno scorso, nell’andata degli ottavi contro l’Atletico Madrid, mentre quell’Inter-Milan del 2022-23 toccò la vertigine di 12,5 milioni. Considerando anche le volte in cui il Meazza si è vestito di rossonero, questa partita si colloca al numero tre di tutti i tempi: l’andata del derby di semifinale, quando in casa era il Diavolo, era arrivato a quota 10,4 milioni".

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".