L'ha studiata nei minimi dettagli Simone Inzaghi. Sa che Inter-Bayern Monaco di stasera per diversi aspetti sarà anche simile all'andata, ma con un risultato da gestire. Senza ovviamente incappare in eccessi di fiducia. Perché la squadra di Kompany sarà una furia e questo bisogna metterlo in preventivo. Tornerà molto utile un dato, proposto anche dal Corriere della Sera di oggi. Si legge infatti nel focus:


news
Inter-Bayern, si parte dal numero 573 per capire che partita sarà al Meazza
"In una notte di campioni ed emozioni, di grandi giocate e nervi a fior di pelle, di pioggia battente e destini forti, ha senso partire da un numero per capire che partita può essere Inter-Bayern? Il dato è 573 ed è riferito alle cosiddette «pressioni ad alta intensità» esercitate dall’Inter all’andata, il record fra tutte le partite di Champions giocate da settembre dalle 36 partecipanti.
LEGGI ANCHE
Questo vuol dire che l’Inter per vincere a Monaco contro un Bayern senza Musiala e mezza difesa ha dovuto andare oltre sé stessa e oltre la propria fatica, diventando in una notte la squadra più intensa d’Europa, anche nel fazzoletto della propria trequarti, visto che nella ripresa il suo possesso è stato solo del 30%. Un atteggiamento da battaglia, anzi da «guerriglia», che all’Allianz ha trovato la sua sublimazione. E dà l’idea di quanto Inzaghi e la sua squadra credano in questa missione Champions iniziata due anni fa con i quarti vinti contro il Benfica, stessa maglia rossa del Bayern, ma tutta un’altra storia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.