Svecchiare la squadra, l'U23, lo stadio e maggiori investimenti sul mercato. Sono le linee guida che Oaktree ha affidato alla dirigenza nerazzurra e che Beppe Marotta ha spiegato davanti ai giornalisti. "Marotta sa che l’Inter non è perfetta. A giugno interverrà. I principali difetti di fabbrica sono le alternative non all’altezza in attacco e l’età: i titolari allo Stadium avevano in media trent’anni e cinque mesi. Un big partirà. Il maggiore indiziato è Frattesi, ma dipenderà dalle offerte. Lasceranno Arnautovic e Correa, in scadenza. Saluterà uno fra Acerbi e De Vrij", spiega Repubblica.


news
Repubblica – Inter, un big partirà: il maggiore indiziato. Mercato, ecco l’idea. Alla Pinetina…
"L’intenzione di Marotta, Ausilio e Baccin è sostituire chi parte con profili alla Thuram: giocatori giovani ma pronti, che hanno dimostrato di valere in squadre importanti di campionati competitivi. Con l’Under 23, cambierà la strategia sui giovani: se oggi le promesse come Palacios vengono mandate a maturare altrove, presto avranno una squadra in cui crescere. Per consentire gli allenamenti della squadra B sono previsti lavori a Interello, alla periferia nord di Milano, sede del settore giovanile".
LEGGI ANCHE
"Anche la Pinetina in estate sarà migliorata: campi rinnovati, spogliatoi, ospitality. Più radicale il progetto sullo stadio. Per il nuovo San Siro, procede la negoziazione congiunta di Inter e Milan con le Entrate per i terreni vicini al Meazza, poi i due club presenteranno un piano per valorizzare il vecchio impianto".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA