FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


news

Il Giornale – Derby: Inzaghi, che voglia di rivalsa. Ma l’Inter bis non gli dà garanzie

Il Giornale – Derby: Inzaghi, che voglia di rivalsa. Ma l’Inter bis non gli dà garanzie - immagine 1
Il commento del quotidiano a poche ore dal derby di ritorno di Coppa Italia contro il Milan
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il derby per ricaricare il serbatoio dell'autostima appena sforacchiato dal proiettile di Orsolini a costo di svuotare un po' il derby delle energie". Così Il Giornale racconta la partita tra Inter e Milan , semifinale di Coppa Italia, che arriva dopo la sconfitta in extremis subita a Bologna in campionato.

Inter Inzaghi

"Il derby vale molto per il Milan, ma evidentemente non vale di meno per l’Inter. Che ne sarebbe da qui alla Roma e poi al Barcellona se la banda Inzaghi dovesse fallire anche il quinto derby di stagione, uscendo dalla Coppa Italia? Se le vittorie aiutano a vincere e fin qui l’Inter è stata brava a cavalcare l’onda, le sconfitte segnano l’umore e non aiutano a smaltire le fatiche: all’ottava partita in 25 giorni le gambe cominciano a essere di piombo", si legge ancora sul quotidiano.


Voglia di rivalsa

—  

Così Inzaghi giocherà mandando in campo molti titolari "più di quanto sicuramente avrebbe fatto se non avesse perso a Bologna. Nove su 11 sono gli stessi giocatori che hanno giocato contro i rossoblù. Mancherà Sommer, ci sarà Dimarco. Enorme la voglia di rivalsa, di Inzaghi e della squadra. Non solo per cancellare Bologna ma anche per tornare a vincere finalmente un derby dopo le due sconfitte dell'andata in campionato e in finale di Supercoppa e i due successivi pareggi, uno in campionato e l'altro all'andata", spiega il quotidiano.

Il Giornale – Derby: Inzaghi, che voglia di rivalsa. Ma l’Inter bis non gli dà garanzie- immagine 3

Attacco spuntato e poche garanzie

—  

"Correa dovrebbe giocare accanto a Lautaro ma non per scelta tecnica, Arnautovic - spiega il quotidiano - ha gambe possenti ma fragili che continuano a scricchiolare lanciando segnali sinistri. Doveva giocare al posto di Thuram. Un buco in più in un reparto già insufficiente nella scorsa stagione quando la ThuLa arrivò sfibrata all'ottavo di Champions nello scontro con Simeone. Questa sera non giocano Bisseck e Frattesi, Asllani e Zalewski: l'Inter bis non dà sufficienti garanzie in un momento delicato come questo e non sembra un bel segnale".  

(Fonte: Il Giornale)