FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, scelta la strategia del buonumore: squadra e dirigenza hanno una convinzione

Inter, scelta la strategia del buonumore: squadra e dirigenza hanno una convinzione - immagine 1
I nerazzurri sono pronti per ripartire dopo le sconfitte contro Bologna e Milan: ci sono ancora tanti obiettivi da raggiungere
Fabio Alampi Redattore 

Le sconfitte contro Bologna e Milan hanno fatto male, ma in casa Inter non c'è spazio per il disfattismo: ci sono ancora obiettivi da raggiungere. Per questo motivo i nerazzurri si sono chiusi ad Appiano Gentile per ritrovare energie e concentrazione in vista di questo finale di stagione. Così scrive La Gazzetta dello Sport: "I nerazzurri sanno che, oltre il recinto che circonda i campi di Appiano Gentile, sono in tanti ad aspettare altre cadute tra campionato e Champions: è sempre funzionato così per le squadre riconosciute come più forti, quindi più pericolose, e nel club sanno bene che è solo il gioco delle parti.

Inter, scelta la strategia del buonumore: squadra e dirigenza hanno una convinzione- immagine 2

Anche per opporsi a questo clima strisciante, si è scelto questo isolamento strategico, utile anche a portare aimassimi la concentrazione alla vigilia di una delle partite più delicate e scivolose dell'anno. Nonostante tutto, l'Inter ha scelto anche la più semplice strategia del buon umore: godersi la caccia a due trofei è un privilegio per pochi e va goduto fino in fondo, nonostante gli ultimi due inciampi dolorosi".


Inter, scelta la strategia del buonumore: squadra e dirigenza hanno una convinzione- immagine 3

"Dentro ad Appiano ieri regnava, dunque, la più sana tranquillità e poca volontà di drammatizzare le ultime sconfitte. Anzi, c'era voglia di rilanciare subito le ambizioni sugli altri fronti e fare ancora più gruppo grazie all'ombrellone portato nel centro sportivo della società. Sotto, in una placida ombra, ci stanno felicemente tutti: sia i giocatori, stanchi da questa spremuta di partite, sia l'allenatore che non si tocca per alcun motivo".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".