news

CdS – Inter, calendario agevole fino a fine gennaio. Inzaghi finora…

Matteo Pifferi Redattore 
Il prossimo big-match dell'Inter, in campionato, è datato 2 febbraio, il derby di ritorno con il Milan

L'Inter sta vivendo un periodo di forma molto positivo, culminato da una serie di risultati positivi, ad eccezione del KO di Leverkusen in Champions League.

"Il percorso é ancora molto lungo, ma non si può dire che, dal derby perso a settembre in poi, l’Inter abbia marciato a ritmo serratissimo in campionato. E l’intenzione é proseguire su questo passo gara con vista proprio sul derby di ritorno del prossimo 2 febbraio in casa del Milan. Fino ad allora, infatti, Lautaro Martinez e compagni potranno contare su un calendario - sulla carta - abbastanza agevole, utile sia a tenere le proprie marce alte che, eventualmente le altre lo permettessero, a marcare le distanze con le avversarie dirette", spiega il Corriere dello Sport. L'Inter chiuderà il 2024 affrontando Como a San Siro e il Cagliari in Sardegna mentre dopo la Supercoppa ci saranno gli impegni Venezia fuori e Bologna ed Empoli in casa prima di Lecce-Inter del 26 gennaio, sfida che si incastona tra le ultime due partite di Champions League, il 22 con lo Sparta Praga e il 29 con il Monaco.

"Le asperità da affrontare, dunque, saranno tante. Ma Simone Inzaghi, in questa prima parte di stagione, ha saputo trovare alternative importanti ai suoi titolari. A cominciare da Bisseck e De Vrij, molto efficaci nel rimpiazzare gli infortunati Pavard e Acerbi. E poi Frattesi e Zielinski, utilissimi nel dar fiato a Barella e a Mkhitaryan. Darmian e Carlos Augusto sono alternative più che affidabili a Dumfries e Dimarco. Ci si aspetta sicuramente di più da Taremi, ma, per compensare la vena gol povera dell’iraniano, sono rispuntati dal cilindro Arnautovic e Correa. Insomma: la rosa per tentare di vincerle tutte, o il più possibile, c’è. E anche Inzaghi, a quel punto, sarebbe totalmente soddisfatto", chiosa il CorSport.