Riconfermarsi in campionato è l'obiettivo numero uno dell'Inter, che però quest'anno vuole far meglio anche in Europa per confermare il suo status di big a livello internazionale. E' proprio su questo che si sofferma oggi Tuttosport: "L’Inter, per com’è strutturata - al momento - non sembra rischiare un campionato con esito finale fuori dalle squadre qualificate alla zona Champions, però è evidente che il blocco di cinque partite che i nerazzurri affronteranno da stasera all’Olimpico di Roma fino a Inter-Napoli del 10 novembre, dirà molto non tanto sulle ambizioni dell’Inter, quanto sulle possibilità di poter correre fino a maggio per il titolo. Perché al di là della difficoltà nel ripetersi, c’è un ulteriore aspetto che rischia di distogliere attenzione ed energie all’Inter, ovvero la Champions.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/ebIFcH5HNU4e5Mvu0IaArdZnMxY=/712x402/smart/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202410/8e17fa0e9de05ba38bafff337b577199.png)
news
TS – Inter, la Champions può togliere energie: “Tutti i giocatori hanno ammesso che…”
Tutti i giocatori dell’Inter, infatti, quando hanno parlato degli obiettivi stagionali hanno soffermato la loro attenzione sulla voglia di tornare a giocarsi la finale in Europa dopo quella persa col Manchester City nella stagione ’22-23. L’Inter ha iniziato bene il proprio percorso, pareggiando in casa proprio del City e superando in scioltezza la Stella Rossa, però i nerazzurri puntano a chiudere il girone fra le prime otto, per evitare gli spareggi. Obiettivo ambizioso e non semplice che richiederà all’Inter un impegno non da poco nelle prossime sei partite in Champions nelle quali verranno affrontate, oltre allo Young Boys avversario mercoledì 23 a Berna, squadre come Arsenal (6 novembre a San Siro), Lipsia e Bayer Leverkusen, oltre a Sparta Praga e Monaco a gennaio. Il tutto, appunto, corredato da un calendario non semplice in queste tre settimane. L'Inter ha di fronte un vero e proprio crush test".
© RIPRODUZIONE RISERVATA