00:37 min

news

Il Giornale – L’Inter chiude l’anno come vuole e prende alla gola gli avversari. Lautaro…

Marco Macca Redattore 
L'Inter chiude il suo straordinario 2024 al meglio, grazie alla vittoria per 3-0 sul campo del Cagliari: l'analisi de Il Giornale

L'Inter chiude il suo straordinario 2024 al meglio, grazie alla vittoria per 3-0 sul campo del Cagliari. Inoltre, i nerazzurri possono gioire anche per il ritorno al gol di Lautaro Martinez. Scrive così Il Giornale:

"L’Inter chiude l’anno come voleva e le serviva, vincendo (anche) grazie a un gol di Lautaro Martinez, che spezza l’incantesimo dopo 8 partite e quasi 2 mesi di digiuno. Cagliari battuto 0-3, quinta vittoria consecutiva in trasferta, sempre senza subire gol e nel frattempo segnandone 18. Stavolta, quello che decide lo segna Bastoni, in avvio di secondo tempo, il momento in cui spesso l’Inter prende alla gola gli avversari. Qui non è stato nemmeno necessario aggredirli, perché il gol è arrivato come per naturale conseguenza di quanto costruito fin dal minuto 3 (grande parata di Scuffet su Thuram)".

"Quello di Bastoni più che di testa è un colpo di biliardo. Una traiettoria voluta e velenosa, che sembra casuale ma invece è solo molto astuta, ultimo frame di un’azione nata dalla punizione di Dimarco, proseguita con la respinta di Adopo e il cross lungo di Barella, sempre solo al limite dell’area, ignorato dalla difesa a zona del Cagliari sulle palle ferme. Questa invece, colpita a palombella da Bastoni, vola alta e tradisce Scuffet. È l’inizio della fine per i sardi, alla quarta sconfitta consecutiva, terz’ultimi in classifica e contestati dai tifosi".

(Fonte: Il Giornale)