FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


news

Inter a Napoli per il colpo scudetto. Inzaghi con l’abito migliore: scatena la ThuLa

Inter a Napoli per il colpo scudetto. Inzaghi con l’abito migliore: scatena la ThuLa - immagine 1
L'Inter cercherà di portare a casa i tre punti in casa del Napoli per allontanare i sogni scudetto della squadra di Conte
Andrea Della Sala Redattore 

Stasera la Coppa Italia con la Lazio, vincere garantirebbe altri due derby, poi la sfida scudetto col Napoli sabato sera. Inutile dire che la testa va già al big match del Maradona. Inzaghi cercherà di risparmiare qualcuno stasera con la Lazio.

Inter a Napoli per il colpo scudetto. Inzaghi con l’abito migliore: scatena la ThuLa- immagine 2

"L’Inter ha ronzato per un po’ attorno alla preda, ha smarrito qua e là delle occasioni per infastidire un Napoli claudicante, ma alla fine tac: la puntura al momento giusto. Si è messa esattamente nella posizione in cui immaginava di stare qualche mese fa. Con il muso davanti a tutti, come si confà ai campioni in carica e giusto alla vigilia della sfida scudetto contro l’arcirivale Antonio Conte. Inzaghi domenica era sul ramo del lago di Como come Renzo, in attesa di lieti eventi: quando è passato una volta per tutte in vetta alla classifica di Serie A, è cambiato completamente lo scenario davanti a lui e ai nerazzurri. La vista da Appiano si è fatta più nitida, è cambiata la ragione stessa del viaggio di sabato a Napoli. Lo scontro diretto non serve più a frenare l’onda della squadra di Conte, ma anzi può essere l’occasione per dare una mazzata pesante per la corsa scudetto", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter a Napoli per il colpo scudetto. Inzaghi con l’abito migliore: scatena la ThuLa- immagine 3

"L’Inter, che poteva essere spalle al muro e costretta a un’impresa per arginare l’eventuale fuga rivale, sarà lei stessa nella condizione di scappare in campionato. Un +4 non sarebbe ovviamente una sentenza capitale, ma l’occasione resta ghiotta: ovviamente, i nerazzurri vorrebbero chiudere i conti prima possibile. Per provare a riuscirci, i nerazzurri intendono presentarsi in uno stadio che porta il nome di Maradona con il miglior vestito possibile, cosa non facile visto l’armadio riempito di infortunati. In realtà, il proposito significa essenzialmente una cosa. Scatenare la ThuLa al completo, recuperare il miglior Thuram che è mancato come l’aria al fianco di Lautaro nelle ultime settimane. Il francese, rientrato parzialmente in gruppo, tornerà tra i convocati solo per l’incrocio scudetto", aggiunge Gazzetta.