- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
L'Inter si prepara alla sfida di domani sera a San Siro con il Como. I nerazzurri non possono lasciare punti per strada, le avversarie corrono. Per questo Inzaghi si affida ai titolari. Ha solo una situazione da monitorare, quella relativa a Barella.
"L’Inter è pronta a riprendere la rotta con i suoi uomini migliori. Dimarco e Dumfries, Calhanoglu e Mkhitaryan, Thuram e Lautaro. Sulla strada per Natale c’è il Como di Fabregas. Domani si presenterà a San Siro con una squadra ostica costruita intorno a un ragazzo di vent’anni. Dieci satelliti ruoteranno intorno al pianeta Paz, l’argentino cresciuto nel Real che ha debuttato in nazionale entrando al posto di Lautaro", scrive La Gazzetta dello Sport.
Il dieci dell’Inter non segna da più di un mese, invece. L’ultimo gol risale alla sfida col Venezia del 3 novembre, ma domani giocherà accanto a Thuram, capocannoniere nerazzurro da undici gol in 15 partite. Gliene manca uno per chiudere al meglio l’anno solare più bello della sua vita sportiva: Tikus ha fatto 19 gol in tutto il 2024, mai così tanti in carriera. Rispetto all’anno scorso ha compiti diversi, ovvero giocare più vicino alla porta e formarsi come numero 9. I risultati iniziano a vedersi.
"L’unico dubbio è legato al centrocampo. Ieri Barella ha svolto metà seduta coi compagni. La lieve elongazione con la Lazio è in via di smaltimento. Oggi il verdetto definitivo sulla sua presenza, ma Inzaghi sembra orientato a portarlo in panchina. Al suo posto giocherà uno tra Zielinski e Frattesi, con quest’ultimo favorito. Al resto penseranno i soliti: Calhanoglu sarà il regista, Mkhitaryan la mezzala sinistra, Dimarco e Dumfries gli esterni. In difesa, davanti a Sommer, pronti Bisseck, de Vrij e Bastoni. Fuori Acerbi, Pavard e il terzo portiere Di Gennaro. In panchina andrà ancora Caligaris. Ieri, infine, si è allenato a parte anche Correa. Deve smaltire una botta rimediata contro l’Udinese", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA