- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Vincere per rimanere in alto e per mandare un ulteriore segnale alle avversarie. L'Inter vuole chiudere l'anno in bellezza e domani sera a San Siro col Como non può permettersi passi falsi.
"L’obiettivo è fissato: chiudere il 2024 con una sola sconfitta a San Siro. L’Inter si prepara alla sfida contro il Como di domani sera con l’intento di blindare il fortino e tenere alta la bandiera nerazzurra. Allo stadio, a due giorni da Natale, ci saranno circa 70mila spettatori. La solita bella risposta da parte del pubblico. In tutto il 2024 comunque l’Inter ha perso una sola volta al Meazza, ovvero nel derby contro il Milan del 22 settembre di quest’anno. Un successo contro la squadra di Fabregas garantirebbe a Inzaghi di rimanere con una sola sconfitta nell’anno solare", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Quest’anno l’Inter ha centrato 9 successi tra campionato, Coppa Italia e Champions e due pareggi, arrivati contro Juve e Napoli. La stagione scorsa, invece, i nerazzurri non hanno mai perso in casa in tutto il 2024. Il ko contro il Sassuolo arrivò in trasferta, mentre quelli contro Bologna (Coppa Italia) e ancora Sassuolo (Serie A) arrivarono nel 2023. Occhio al fattore gol infine: nelle ultime tre sfide di campionato l’Inter ha segnato 14 gol. Sei contro la Lazio, 3 contro il Parma e 5 contro il Verona", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA