Il Giornale, nel pagellone dedicato all'ultima giornata di campionato, assegna un 5 all'Inter. I nerazzurri sono reduci dalla cocente sconfitta contro la Juve. "Ancora una volta, quando deve rispondere presente sul palcoscenico più importante, l’Inter di Inzaghi incappa in una dolorosa battuta d’arresto. Dopo il pari del Napoli, l’occasione era di quelle che non puoi proprio perdere ed i nerazzurri scendono in campo allo Stadium con la solita fame e cattiveria".


news
Giornale – Inter, crollo inspiegabile e stecca ancora contro una big. Inzaghi? Disastroso…
"In un primo tempo ben sopra alla sufficienza, però, la difesa concede troppe occasioni alla Juve mentre un Lautaro insolitamente svagato spreca occasioni in avanti. A difendere lo 0-0 ci pensano Sommer e un buon Pavard ma Bastoni soffre le sgommate di Conceição mentre Weah vince il duello con Dimarco, riducendo la spinta sulla fascia. Nonostante tutto, grazie ad una mediana tonica e un Dumfries che spadroneggia, l’Inter avrebbe meritato il vantaggio".
LEGGI ANCHE
"Il problema è che i campioni d’Italia quasi rimangono nello spogliatoio e patiscono come matti l’aggressività dei bianconeri. Barella cala, Calhanoglu è passivo, Mkhitaryan rincorre senza sosta i rivali mentre Taremi si divora un’eccellente occasione facendosi riprendere da Weah. Inzaghi prova a dare la scossa ma lo fa in maniera sconsiderata: se Zalewski ha un buon impatto, Thuram non sta bene mentre il cambio Bastoni-Carlos Augusto è disastroso, visto che è proprio l’ex Monza a perdersi Conceição sull’azione del gol. Al triplice fischio l’Inter perde un’occasione d’oro per scavalcare il Napoli, steccando ancora contro una big. I punti li puoi recuperare ma sconfitte così fanno più male all’autostima che alla classifica. Per evitare guai, servirà un riscatto immediato".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA