In attesa di conoscere le scelte definitive di Inzaghi per Milan-Inter, c'è già chi è certo di una maglia. Si tratta di Nicolò Barella, che scenderà in campo dal primo minuto con ogni probabilità. Il numero 23 nerazzurro sarà titolare questa sera, per poi riposare contro il Parma a causa della squalifica in campionato. Probabilmente spostato a sinistra, per far rifiatare Mkhitartyan. E raccoglierà un'eredità pesante, come spiega il Corriere dello Sport di oggi.


news
Inter, derby da capitano per Barella: ha una voglia sfrenata di cancellare un dato
Si legge infatti: "In assenza di Lautaro, toccherà a lui mettersi la fascia al braccio. Da vice capitano a capitano per una notte, quella di oggi contro il Milan in cui Nicolò Barella guiderà i suoi nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Una sfida diversa dalle altre, ma che lo sarà ancor di più stavolta in una saga stagionale che fin qui ha visto i nerazzurri ipnotizzati dai cugini in tre occasioni con due sconfitte e un pareggio".
LEGGI ANCHE
Si tratterà del debutto stagionale in Coppa Italia per Barella. Che avrà l'occasione di interrompere un digiuno molto particolare: "Dal canto suo Barella vive il derby con una carica speciale e allo stesso tempo con una voglia sfrenata di poter finalmente far male ai rossoneri. Infatti nonostante il Milan sia la squadra che ha affrontato di più in carriera (24 volte, al pari della Juve), il sardo non è mai riuscito a fargli gol da quando indossa la maglia dell’Inter. L’unica rete nei confronti diretti risale al campionato 2017/18, quando però vestiva ancora i colori del Cagliari. La semifinale di Coppa Italia invece per lui sarà un remake, dopo i dolci 180’ della stagione 2021/22 che valsero ai nerazzurri il pass per la finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA