FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


news

Dimarco? Forse con l’Atalanta. Inter, difesa a 4 in calo: 3-5-2, Inzaghi balla tra tre opzioni

Dimarco? Forse con l’Atalanta. Inter, difesa a 4 in calo: 3-5-2, Inzaghi balla tra tre opzioni - immagine 1
Il tecnico dell'Inter dovrebbe confermare il solito modulo, adatterà qualcuno degli interpreti viste le tante assenze sulle fasce
Andrea Della Sala Redattore 

L'emergenza sugli esterni non cambierà i piani tecnici dell'Inter in Champions League. Inzaghi non cambia modulo con il Feyenoord, ma vista l'assenza di Dimarco, adatterà qualcuno dei suoi giocatori in fascia. Già nell'allenamento di ieri si è visto qualcosa.

Dimarco? Forse con l’Atalanta. Inter, difesa a 4 in calo: 3-5-2, Inzaghi balla tra tre opzioni- immagine 2

"Dimarco starà fuori più del previsto: non solo contrattura, il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra terrà fuori il mancino fino alla sosta, con una flebile speranza di recupero per il match con l’Atalanta. Di fatto, Inzaghi domani sera avrà a disposizione un solo esterno sui cinque in organico, ovvero Dumfries. Come ovviare? In calo la possibilità che Inzaghi scelga la difesa a quattro dall’inizio, in una gara così delicata", scrive La Gazzetta dello Sport.


Dimarco? Forse con l’Atalanta. Inter, difesa a 4 in calo: 3-5-2, Inzaghi balla tra tre opzioni- immagine 3

"Piuttosto, il tecnico balla tra altre tre opzioni. La prima, provata ieri, è quella di Bastoni “alzato” a sinistra, con Dumfries lasciato al suo posto. La seconda, vista già a Napoli nel secondo tempo: Pavard alto a destra e Dumfries traslocato a sinistra. La terza, la meno probabile: Frattesi a destra (in quella zona è stato testato in allenamento la scorsa settimana) e ancora Dumfries sulla fascia mancina. Di sicuro, col 3-5-2 i giocatori non cambierebbero meccanismi consolidati", aggiunge il quotidiano.