- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Lunedì di campionato per l'Inter, che questa sera affronta a San Siro il Como. Inzaghi deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa: agli infortuni di Pavard e Acerbi si sono aggiunto gli acciacchi di de Vrij e Darmian, che non verranno rischiati anche in vista della Supercoppa di inizio gennaio. Scelte obbligate per Inzaghi, come scrive il Corriere dello Sport: "Organico abbondante in quantità e qualità? Sì, certo. Ma si può comunque andare in emergenza se i guai si concentrano su un reparto. Ed è ciò che sta accadendo all'Inter. Ai lungodegenti Pavard (out dal 26 novembre) e Acerbi (fermo dal 23 dello stesso mese) si sono aggiunti gli acciacchi di De Vrij e Darmian. Nel loro caso, non si tratta di problemi muscolari, ma di contusioni al ginocchio. L'italiano l'ha rimediata giovedì con l'Udinese in Coppa Italia e l'articolazione ieri era ancora gonfia, a differenza di quella dell'olandese che dopo una verifica questa sera contro il Como potrebbe anche essere convocato per andare in panchina".
"Evidentemente, non si tratta di nulla di particolarmente grave. Ma con la Supercoppa alle porte non è nemmeno il caso di rischiare. Così, per questa sera contro il Como, le scelte sono di fatto obbligate: Bastoni verrà spostato al centro, Bisseck si piazzerà a destra («con Darmian a posto avrebbe giocato lui in mezzo» ha detto Inzaghi) e Carlos Augusto a sinistra, mentre Palacios sarà l'unica alternativa di ruolo in panchina.
Possibile che anche a Cagliari, sabato prossimo, la linea difensiva sarà la stessa. Né Acerbi né Pavard, infatti, faranno in tempo a recuperare per la trasferta in Sardegna. E, a questo punto, oltre al francese, anche l’ex Lazio è da considerare a rischio per Riyad, se non altro per la semifinale con l'Atalanta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA