FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’Inter segna anche più dell’anno scorso. “Dumfries e Dimarco per Inzaghi…”

L’Inter segna anche più dell’anno scorso. “Dumfries e Dimarco per Inzaghi…” - immagine 1
Grazie ai 6 gol rifilati alla Lazio, l'Inter è arrivata a 40 gol dopo 15 giornate di campionato: anche meglio di un anno fa
Matteo Pifferi Redattore 

"Febbre a 40. È il bottino di reti messo insieme dall’Inter in 15 giornate di campionato: miglior attacco del torneo (2,66 gol a partita), nonostante la gara da recuperare con la Fiorentina. L’Atalanta, che segue la banda di Inzaghi, si è fermata un gradino sotto, a quota 39, ma appunto con 90’ giocati in più. Il 6-0 dell’Olimpico ha sancito il sorpasso, ma non si è trattato di un exploit isolato". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla goleada dell'Inter contro la Lazio.

L’Inter segna anche più dell’anno scorso. “Dumfries e Dimarco per Inzaghi…”- immagine 2

I nerazzurri avevano già rifilato 5 gol al Verona, 4 ad Atalanta e Juventus e solamente in 5 occasioni (Monza, Roma, Venezia, Napoli e Milan) si sono fermati a un solo gol. "L'Inter segna tanto. Anche più dell’anno scorso. Visto che, allora, dopo 15 giornate il “raccolto” era stato di 37 gol, mentre nelle prime due stagioni di Inzaghi l’attacco di era fermato a 36 e 34 reti. Per di più, nell’Inter segnano davvero tutti. Con la prodezza di Carlos Augusto, infatti, sono diventati 14 i marcatori differenti in Serie A. E considerando pure la Champions, quindi anche i sigilli di Taremi e Arnautovic, i goleador salgono addirittura a 16", sottolinea il CorSport.


"Peraltro, uno dei marchi di fabbrica dell’”Inzaghi-ball” è il gol da esterno a esterno. Ebbene, quale altra squadra può vantarne due del valore di Dimarco e Dumfries? Insieme, dall’inizio della scorsa stagione, quindi in un anno e mezzo, hanno prodotto ben 15 gol in campionato, 8 per l’azzurro e 7 per l’olandese, a cui vanno aggiunti assist e rigori procurati (rispettivamente 9 e 7) per altre 16 reti. Il totale fa 31. E se per Inzaghi si tratta di un vero tesoro, per gli avversari invece è l’ennesima dimostrazione che, contro l’Inter, nessuna distrazione è concessa", la chiosa del quotidiano.

tutte le notizie di